Biscotti morbidi al cioccolato

Scritto il 8 gennaio, 2014 | Lascia un Commento

biscottimorbidicioccolato_1
Si, lo so, ormai il Natale è passato e questi biscotti avrei dovuto pubblicarli molte settimane fa ma durante le feste ho staccato completamente.
Ho cucinato tante cose per amici e parenti, ho mangiato tanto e dormito di più :) ma non ho fotografato e pubblicato nulla.
Ma ora si ricomincia!
Questi biscotti (di Benedetta Parodi) comunque provateli perchè si sciolgono in bocca e sono veramente buonissimi.

Ingredienti
220 gr di cioccolato fondente
110 gr. di burro
2 uova
80 gr. di zucchero
220 gr. di farina
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

Sciogliete il cioccolato e il burro in un pentolino a fuoco dolce. Mentre si raffredda sbattete in una ciotola lo zucchero con le uova, aggiungete il cioccolato e continuate a mescolare. Incorporate la farina, il lievito e un pizzico di sale e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Mettete in frigorifero e lasciate risposare fino a chè l’impasto diventa solido. Prendete a cucchiaiate il composto e formate con le mani delle palline grandi quanto una noce. Adagiatele su una teglia foderata da carta da forno e schiacciatele con il palmo della mano. Infornate in forno già caldo a 180° per 6 minuti.

*Se l’impasto non si è indurito abbastanza e risulta appiccicoso potete bagnarvi leggermente il palmo delle mani quando formate le palline.
*Io ho aggiunto per renderli ancora più profumati anche la buccia di 1/2 arancia.

Home | About | Dolce | Salato
© LOVE IS IN THE CAKE 2012 - info@loveisinthecake.it / www.loveisintecake.it
Webdesign Privacy Policy